SABBIATRICI

Camit sabbiatrici a getto libero Camit sabbiatrici a getto libero
Camit sabbiatrici a getto libero Camit sabbiatrici a getto libero
Camit sabbiatrici a getto libero Camit sabbiatrici a getto libero
Camit sabbiatrici a getto libero Camit sabbiatrici a getto libero
Camit sabbiatrici a getto libero Camit sabbiatrici a getto libero
Camit sabbiatrici a getto libero Camit sabbiatrici a getto libero
Camit sabbiatrici a getto libero Camit sabbiatrici a getto libero

Brochure e documenti allegati:

Sabbiatrice compatta SAB1

SAB1 Una sabbiatrice compatta e professionale per avere in spazi ridotti la medesima qualità delle grandi cabine di sabbiatura CAMIT con recupero interamente meccanizzato.
La Sab1 è una macchina in cui l’operatore con un dispositivo ad azione manuale proietta un getto composto da aria compressa e graniglia sul particolare metallico da lavorare per asportare scorie, ossidazioni o altri elementi di impurità che si vuole rimuovere prima del successivo rivestimento superficiale.
Vantaggi e applicazioni:

  • Medesima tecnologia e qualità delle cabine CAMIT di dimensioni maggiori
  • Notevole contenimento del rumore
  • Illuminazione uniformemente distribuita dall’alto con una media di 500 lux
  • Estrema facilità di ricollocazione grazie alla struttura compatta e contenuta.

Scarica la brochure della SAB1

Impianto di sabbiatura metalli, cosa sapere:

L’impianto di sabbiatura viene fornito completo di sabbiatrice a getto libero, installato e collaudato da personale qualificato che istuirà gli operatori addetti alla sabbiatura.

La sabbiatrice è alimentata ad aria compressa ed è composta da un serbatoio di contenimento abrasivo soggetto a pressione corredato di certificato di collaudo, da un miscelatore aria-abrasivo e  valvola di sicurezza con manetta di blocco istantaneo.

La VALVOLA ABRASIVO collocata al vertice  inferiore della sabbiatrice, intercetta il flusso di abrasivo che si crea per effetto del peso proprio e della sovrapressione esistente all’interno del serbatoio. Le valvole sono azionabili mediante una leva pneumatica gestita dall’operatore che si trova all’interno della cabina di sabbiatura.

L’energia che assicura l’azionamento della sabbiatrice e lo svolgimento delle funzioni di invio ed arresto è fornita dall’aria compressa.

La miscela di abrasivo+aria fuoriesce dall’ugello di sabbiatura dove subisce un’accelerazione che consente di raggiungere ad altissima velocità la superficie da trattare. Se si lavora a una pressione di 7 bar, la velocità di uscita dall’ugello è di circa 80 m/s.

La scelta degli ugelli e del tipo di abrasivo è determinante per l’incremento delle rese, la certezza di adesione del riporto successivo e d in particolare la riduzione del consumo di prodotto applicato per il trattamento delle superfici.

Il sistema di recupero (con o senza raschiatori) permette di recuperare l’abrasivo sparso durante la lavorazione, rigenerato e pronto per un nuovo utilizzo, viene stoccato in apposito silo posto sopra la sabbiatrice.

Sicurezza degli operatori in cabina di sabbiatura

L’operatore, all’interno della cabina di sabbiatura dovrà indossare i seguenti dispositivi di protezione individuale (D.P.I.):

  • CASCO che offre una protezione dal rumore con alimentazione separata dell’aria al fine di evitare l’introduzione di polveri nella respirazione. L’aria in arrivo all’interno del casco e precedentemente filtrata passa attraverso un SILENZIATORE che riduce il livello di rumore. Il casco è dotato di specifica MANTELLA di protezione per evitare ogni possibile rimbalzo con inserimento di polveri sottocasco.
  • FILTRO OMOLOGATO per l’alimentazione dell’aria al casco. Il filtro a cartuccia a carboni attivi è idoneo per la filtrazione in bassa pressione dell’aria destinata ad alimentare in continuo il casco dell’operatore attraverso tubo morbido, per alimenti, totalmente atossico, ed antiabrasivo all’esterno.
  • TUTA, SCARPE, GUANTI E TAPPI di protezione per l’operatore.

La ns. consulenza tecnica non si esaurisce con la fornitura dell’impianto per sabbiatura, ma si svolge con visite periodiche di controllo processo, verifica rese e qualità del risultato richiesto.

 


PALLINATRICI

Pallinatrici ad aria compressa per il trattamento e la finitura delle superfici.

Le pallinatrici consentono molteplici lavorazioni nel campo della finitura dei metalli: finitura, sabbiatura decorativa, indurimento metalli, pallinatura, sbavatura, trattamenti superficiali e pulizia.

CAMIT fornisce diverse tipologie che variano per dimensioni, automazioni, capacità produttive e che possono essere personalizzate.

Possono essere dotate di ciclone di separazione dell’abrasivo e e filtro con elettroventilatore per espulsione delle polveri esauste

Camit pallinatrici Camit pallinatrici
Camit pallinatrici Camit pallinatrici
Camit pallinatrici Camit pallinatrici

 


Guarda anche:

sabbiature camererecuperoaspfiltr