Idrosabbiatura industriale
WETBLAST FLEX Clemco sistema compatto per idrosabbiatura
Wetblast Flex è un sistema per idrosabbiatura industriale tutto-in-uno molto flessibile e mobile grazie ad un basamento fork-lift per movimentazione e golfari per il sollevamento.
È progettato con funzionamento semplificato ideato per un facile arresto di fine turno, infatti mescolando l’abrasivo con l’acqua dopo la valvola di dosaggio, non è necessario svuotare la macchina.
Con l’iniettore acqua posizionato dopo la valvola di dosaggio, è possibile regolare la miscela acqua/abrasivo in qualsiasi momento.
La sabbiatura abrasiva a vapore o idrosabbiatura industriale è simile alla sabbiatura a secco, a eccezione del fatto che l’abrasivo viene inumidito prima di colpire la superficie. Questa operazione crea molta meno polvere rispetto a quanto avviene con la sabbiatura a secco: fino al 92% in meno.
Poiché con l’idrosabbiatura la formazione di polvere è ridotta, sono necessarie misure di contenimento inferiori e il tempo di pulizia dell’abrasivo può essere ridotto. Siccome la sabbiatura a vapore utilizza una minore quantità di acqua rispetto ad altre tecnologie come la sabbiatura a umido convenzionale, non rimangono pozze d’acqua e non ci sono emissioni tossiche di cui preoccuparsi. Il risultato finale è un processo più pulito e meglio contenuto.
Il sistena WETBLAST FLEX Sistema compatto per idrosabbiatura è facile da usare ed elimina la necessità di regolazioni in cantiere. Ha un design dalla manipolazione veloce per una rimozione più rapida e un’operatività più semplice.
CAMPI D’APPLICAZIONE :
Sabbiatura all’acqua / sabbiatura a secco.
E’ adatta in diverse industrie per un’ampia gamma di applicazioni, come la rimozione di vernice, ruggine, corrosione, graffiti, rivestimenti industriali e segnaletica orizzontale. E’ ideale per la pulizia del metallo in generale, pietra e parti in legno; ripristino di monumenti e manufatti; abbattimento di piombo e amianto; manutenzione di edifici e siti.